FASI PROVINCIALI DI RIETI
Domenica 17 Marzo 2019

Alle Selezioni Provinciali a Rieti del 17/03/2019 abbiamo partecipato con due squadre : una Maschile -Allievi e una Maschile-Juniores; assenti le squadre Femminili causa altri impegni sportivi.

In questa manifestazione le due squadre si sono piazzate entrambe al secondo posto centrando la qualificazione alle finali regionali di Roma-Ostia.

 

 

 

 

FASI REGIONALI DI ROMA (Ostia) Sabato 13 Aprile 2019


Alla competizione Regionali di Roma (Ostia) del 13/04/2019 la squadra Maschile-Allievi composta da Buszynski Cristian, Kuzmin Victor, Aiello Jonatan, e Nicolucci Francesco ha ottenuto un onorevole 5° posto sfiorando la qualificazione alle Finali Nazionali; mentre la squadra Maschile-Juniores formata da Anton Costel Andrei, Griscioli Giacomo, Poeta Giuseppe e Korro Kevin è giunta  al 7° posto.

Tutto sommato, se devo dare un giudizio complessivo delle nostre squadre nelle varie competizioni di Scacchi, trovo che è da considerarsi soddisfacente!

Il prossimo anno scolastico per far crescere tecnicamente gli  alunni, ove vi siano le risorse, realizzerò un Progetto/Corso di Perfezionamento, considerato il fatto che nel 2018 il sottoscritto, Franco Vicinanza, ha ottenuto il titolo di Istruttore Scacchi di Secondo Livello (Istruttore di Base) rilasciato dalla FSI con la speranza di poter trasferire la tecnica di gioco agli alunni così da  migliorare la nostra futura partecipazione ai TSS del 2020.

                                                                                   written by: Prof. Franco  Vicinanza