FINALI REGIONALI DI OSTIA (RM)

ATLETICA LEGGERA -16 MAGGIO 2019-

Vittoria nel salto in lungo

Alle ore 7:30 il pullman, partito da Rieti con gli alunni rappresentati delle squadre vincitrici della precedente fase provinciale, ha raccolto anche i nostri atleti del CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) vincitori per le loro categorie; Emanuela, Marco, Damiano e Leonardo, accompagnati da Giorgio Silvi dalla Prof.ssa Alessandra De Massimi e dal Prof. Paolo Terenzi hanno iniziato la loro avventura per le Finali Regionali di Atletica leggera.

Ad Ostia ci ha accolto una bellissima giornata di sole. Dopo il riconoscimento degli atleti ai giudici, la prima a scendere in pista per la sua gara è stata Emanuela Capoccia nei 100 m. Purtroppo l'emotività di essere la prima a scendere in campo, ha giocato un brutto scherzo all'atleta così poco dopo lo sparo dello starter, Emanuela ha rinunciato alla sua corsa.
Leonardo Fois è sceso in pista sulla stessa distanza (100 m.): si è preparato con cura i blocchi di partenza, si è concentrato per seguire tutti i comandi dello starter e al via è partito al massimo delle sue possibilità; così ha tagliato il traguardo in 17",1 classificandosi al 6° posto ben due secondi al disotto della prestazione delle finali provinciali (19",61).
Verso le 12:30 è iniziato il salto in lungo Allievi: a scendere in campo per la nostro Istituto c'erano: Marco Benrakoush e Damiano Guarini. La gara è durata molto e il sole l'ha resa ancora più difficile. Marco al primo salto con la misura di 3,78 m. seppur inferiore di 29 cm dalla misura fatta da Lui alle finali provinciali, ipoteca la vittoria! Infatti nessun altro atleta è riuscito a fare di meglio: Damiano si aggiudica il 3° posto con 2,57m. e fra i due Francis Garidou del IPSOEA TOR CARBONE di Roma, conquista la seconda posizione con la misura di 3,27.

Alla fine è stata la volta della staffetta 4x100 m.  I nostri frazionisti nell'ordine sono stati: Emanuela, Leonardo, Damiano, Marco. Il tempo all'arrivo è stato praticamente identico a quello delle fasi provinciali: 1'14",22 (invece di 1'14",29) e ci permette di ottenere ancora un altro podio!!!
Una bella giornata di Sport con i nostri ragazzi ed i loro
educatori.
written by PMT


Tutti i risultati delle regonali Torna alla home dello sport