Corsa Campestre prima pagina 20x100

Come accade regolarmente, anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore Aldo Moro, ha partecipato alle finali provinciali dei campionati studenteschi di Cross (corsa campestre) presso lo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti.

 

Sono stati centinaia gli studenti provenienti da varie scuole limitrofe che hanno preso parte a questo grande evento; la stragrande maggioranza di coloro che ha partecipato era piena di entusiasmo e con tanta voglia di classificarsi tra i primi. 

L'evento è cominciato alle ore 10:00 di venerdì 12 febbraio 2016.

50 studenti del nostro istituto  hanno partecipato alla corsa campestre, provenienti da classi e corsi differenti tra loro e accompagnati dai Professori Sergio Salimbene e Paolo Maria Terenzi.

  


Dopo essersi recati presso lo stadio con l'autobus messo a disposizione dalla scuola, gli studenti si sono preparati per la gara e hanno cominciato a prendere familiarità con il terreno su cui avrebbero dovuto gareggiare, percorrendo l'intero tracciato (ricognizione). Prima che cominciasse la corsa i professori hanno consegnato ad ogni atleta, i propri tesserini numerati per il riconoscimento al traguardo. Nell'espressione di tutti i concorrenti si intravedeva una grande volontà di vincere la corsa ma soprattutto una grandissima voglia di partecipare e divertirsi tutti insieme. Alcuni alunni, invece, non avendo mai preso parte a questa corsa, avevano molta ansia ma anche tanta determinazione a dare il meglio di loro stessi.

Le condizioni meteorologiche non erano delle migliori: si sono alternati momenti di pioggia e momenti in cui il sole faceva delle rare comparse; ciò ha comportato durante la corsa alcune cadute dei concorrenti, a causa del terreno particolarmente fangoso.

Dopo che i ragazzi si sono preparati per gareggiare, sono cominciate le varie corse.

Alle ore 11.15 circa hanno cominciato le allieve con la loro gara e per l’istituto Aldo Moro hanno partecipato: Anastasia Di Marco (23), Laura Malatesta (30), Elisa Pompei (47), Marta Simei (49), Andreea Giorgia Urdea (51), Desiree Morichetti (53), Diana Cristina Cretu (54), Eleonora Pompei (59), Maila De Marco (60), Alice Podda (61).

NB. Nell’elenco dopo i nomi, fra parentesi, il relativo numero di classifica

Per quanto riguarda le junior femmine, hanno preso parte alla gara: Martina Biondi (in foto) e Valeria Di Carmine, classificandosi rispettivamente: sesta e tredicesima. 

Per la categoria allievi, i ragazzi che hanno corso sono : Damiano Pallocci (10), Gabriele Tancredi (26), Mario Marroni (28), Andrea Morlacchetti (29), Samuele Massimiani (40); Christian Striuli (44), Federico Riccardi (47), Vittorio Ceccarelli (66), Jason Haver (67), Emiliano Benussi (78), Michael Haver (83), Marco Santoro (85), Deo Gracias Lupota Kubwidi (86), Iuri Filippi (87), Alessandro Nardelli (90), Andrei Petrisor (126), Paolo Interlando (138), Vasilica Petrisor (146), Riccardo Franci (150), Matteo Porcu (152), Federico Ceccarelli (154), Riccardo Bucur (156), Dawid Patryk Zahajkiewicz (164), Mario Mancini Bence (165), Simone Gaudiano (166), Alessio Raponi (167), Riccardo Rubini (168).

Infine, per la categoria junior maschile hanno partecipato i seguenti ragazzi: Ibrahim Halil Goktas (in foto) che ha sorpreso tutti con la sua corsa costante ma di altissimo livello che lo ha portato al secondo posto (solo dietro Gabriele Ribustini affermato atleta mondiale di penthatlon moderno); Marco Malatesta (4), Alessandro Pomili (6), Mirko Basilici (18), Simone Salustri (26), Andrea Tomassini (37), Ronald Delfino (38), Leonardo Di Addezio (42).

 vuoi vedere le altre 461 foto?

 

 

clikka il logo della macchinetta fotografica

e verrai indirizzato nella gallery

La squadra che nel complesso è riuscita a realizzare il miglior punteggio è stata quella degli Junior maschi che si sono aggiudicati il secondo posto nella classifica generale. Per quanto riguarda la categoria Junior Femmine la nostra scuola è riuscita ad aggiudicarsi il quarto posto.

L'unico classificato alle finali regionali di Roma fissate per il 24 Febbraio 2016 è stato Paolo Interlando primo nella sua categoria!

 

 

>>>vai alle finali regionali<<<

 

 

written by Alessio Armini