Il nostro Istituto ha cominciato ad adottare dal mese di Novembre 2016 Google Apps for Education.
E' un'iniziativa che vuole migliorare le tecnologie di rete, la circolazione delle informazioni interne,  la documentazione e la gestione dei corsi e degli appuntamenti scolastici.
Le applicazioni Google Education possono consentire di gestire tutte le informazioni dell’intero istituto, attraverso tre vie principali:
 
la Posta
Elettronica
 
la Gestione
Documenti (Drive)
 
il Calendario

 

Queste “applicazioni web” o “cloud”, sono accessibili senza necessità di installare alcun software sui computer personali; ma semplicemente mediante il browser già presente sui propri PC, tablet, smartphone.

 Sarà possibile per ogni docente e per il personale di segreteria raggiungerela propria casella di posta nel dominio @polocorese.it, tipicamente nella forma Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Attraverso l’applicazione Drive ogni utente può gestire documenti personali e condivisi, a livello di gruppo di lavoro o si dipartimento disciplinare.  Saranno poi predisposti una serie di Calendari Condivisi, costantemente aggiornati accessibili anche pubblicamente dal sito web dell’Istituto. Ogni docente potrà creare inoltre i propri calendari personali condivisibili con gli alunni.
  Successivamente il servizio, con le opportune limitazioni (spazi e contenuti), verrà esteso anche agli studenti..... Attraverso l’applicazione Drive ogni utente può gestire documenti personali e condivisi, a livello di gruppo di lavoro o si dipartimento disciplinare.Si raccomanda quindi di utilizzare l’account @polocorese.it per gestire e archiviare comunicazioni e documenti relativi solo alla nostra scuola, considerando che la piattaforma è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti esclusivamente per lo svolgimento delle attività didattiche e per la gestione dell’Istituto. La scuola declina ogni responsabilità per l’eventuale perdita o diffusione accidentale di informazioni personali.
Sarà quindi di fondamentale importanza consultare la propria casella email @polocorese.it con cadenza giornaliera.