Per il secondo anno consecutivo:

Secondo posto per Paolo Interlando

(3B IPSASR)

 

ROMA - Ippodromo delle Capannelle 15 Febbraio 2018 ore 10:00

Nonstante il cielo sia sereno, la temperatura è rigida: 6° c  ma Paolo INTERLANDO, il nostro unico studente  qualificato alle finali regionali di corsa campestre per la sua categoria, non si è fatto infreddolire.  Così all'arrivo del pullman con tutti gli atleti della provincia di Rieti si è subito recato a prendere il suo pettorale (1418) e poi via... a studiare il percorso. Insieme al Prof. Paolo Terenzi sono stati valutati i punti più critici sia per l'aderenza del terreno e sia per la strategia da utilizzare per la gara stessa come ad esempio il giusto dosaggio delle forze.
Alle 11:50 Paolo ha iniziato le fasi di riscaldamento e ha iniziato a concentrarsi er affrontare correttamente i 2,5 km di corsa. Un anello piccolo da 500 metri seguito da due giri di percorso da 1 km ciascuno.
Alle 12:20 la partenza!

Paolo aveva previsto di tenersi molto sulla sinistra a causa di una grossa pozza di fango poco prima di un cancello da passare (vedi foto). Allo sparo dello starter ha lasciato sfilare gli studenti troppo veloci e nella massa Paolo ha iniziato una corsa costante che non si è interrotta per tutta la gara.

Mai in difficoltà, ha continuato la sua corsa per 11:06" (questo il suo tempo ufficiale) per completare i 2500 metri del percorso.

All'arrivo qualche segno di stanchezza, poi l'attesa per la premiazione. Paolo è arrivato ancora una volta al secondo posto (come l'anno passato >>QUI<<)  sfiorando la finale nazionale.

Peccato,  questa volta la sua esperienza lo ha portato ad affrontare la gara da vero professionista!

Complimenti al nostro studente della 3 B IPSASR.

 

 

 

 

 LE ALTRE FOTO