TRIANGOLARE FEMMINILE della SABINA

VALIDO PER L'ACCESSO ALLA FINALE PROVINCIALE di RIETI

PASSO CORESE 22 Febbraio 2018

 

Le ragazze del nostro Istituto sfiorano il colpaccio e fanno una bella figura conquistando il secondo posto!

1 FELICIANI NOEMI 2002 1A ITE
2 DAULLJA KASANDRA 2002 1A ITE
3 FABI FRANCESCA 2002 2B ITE
4 DI MARCO ANASTASIA 2001 3A ITE
5 POMPEI ELISA 2002 3A ITE
6 DIONISI ILARIA 2001 3A ITE
7 D'ALESSANDRI GIADA 2001 3B ITE
8 SECHI AMBRA 2003 1A IPSASR
9 SELLI CAROLINA 2003 1B IPSASR
10 ZACCARELLI RIVERA DALL'ORTO BENEDETTA 2003 1B IPSASR
11 MARGIOTTI CAROLA 2001 3B IPSASR
12 DE SANTIS IRENE 2001 3B IPSASR

7 ragazze dell' Istituto Tecnico Economico (ITE) e 5 ragazze dell' Istituto Professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale (IPSASR) hanno fatto un bel gruppo capitanato da Noemi Feliciani. A destra l'elenco completo e a sinistra la foto della squadra.


Alle ore 9:00 al sorteggio, le prime due  squadre a scendere in campo sono  state le  ragazze del Gregorio da  Catino  contro la nostra  rappresentativa. Il primo incontro è  caratterizzato da un giusto equilibrio  tra  le squadre tanto che il primo set  termina  26  a 24 per Poggio Mirteto.


Il secondo set ci vede invece protagonisti. Le ragazze si concentrano e dominano  l'emozione. Grazie ai pochi errori  chiudono il secondo set 25 a 19 costringendo le  avversarie a giocare il 3° set al tie break (un set più corto che termina al  raggiungimento del 15º punto sempre con il vantaggio di almeno due punti sulla  squadra avversaria).

La tensione è palpabile... le ragazze di entrambi gli schieramenti non vogliono  perdere; ma le nostre studentesse fanno gruppo e si aiutano l'un l'altra  incitandosi e chiedendo scusa per gli eventuali sbagli di gioco. Il tie break ci  vede vincitori per 15 a 10.

Nella seconda partita si affrontano il Gregorio da Catino (appena sconfitto  dall'Aldo Moro) contro le ragazze del Rocci.

Questa partita ha poco da dire, in quanto la superiorità del Liceo Classico-Scientifico è visibile da subito in campo e  dal risultato: 25 a 20 il primo set e 25 a 15 il secondo a favore del Lorenzo Rocci.

Alle 12:30 inizia il terzo e conclusivo match del triangolare. Si affrontano i due team vincenti, ossia il nostro Istituto contro il Rocci.

Le nostre ragazze, forti di un pò di tifo sugli spalti, non si fanno condizionare nè dai molti centimetri di altezza che avvantaggiano la squadra avversaria nè  dalla tecnica decisamente superiore. Loro si buttano su ogni pallone e tentano schiacciate da dietro la linea dei 3 metri. Purtroppo, come era accaduto nella prima partita, perdiamo il primo set per un piccolo errore.Punteggio finale 26 a 24.

Il secondo set non è caratterizzato dalla stessa concentrazione e la stessa intensità. Nonostante i due time out richiesti per organizzare meglio la squadra, perdiamo 25 a 15!

Le ragazze non hanno vinto il torneo, ma hanno giocato molto bene raccogliendo le congratulazioni dei Professori: Lucia Tavernese e Paolo Terenzi, che hanno sottolineato che quest'anno il giusto spirito di squadra ha messo paura alle avversarie producendo un bel gioco corale.

ALTRE FOTO

 

written by PMT

NOTA: questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta! per saperne di più clicca QUI