calcio5 25L'IIS ALDO MORO
di Passo Corese
Campione Regionale di Calcio a 5 Femminile.

Roma, 17 Maggio 2018

Grande prestazione delle nostre ragazze che finalmente vincono nelle finali Regionali studentesche di calcio a 5 femminile che si sono svolte a Roma, presso l'impianto S. Gaetano (quartiere Flaminia).
Le nostre alunne, piene di grinta (lo hanno dimostrato anche nel pullman, con cori e canti incitanti la nostra scuola), in casacca arancione e accompagnate dai professori Paolo Terenzi e Paolo Simonetti, hanno incontrato come prima squadra il Liceo Scientifico F. D'Assisi di Roma pareggiando per 2 a 2. Una partita condizionata dall'emozione che è regnata in campo. I due team (per regolamento ad ogni tempo da 10' dovevano scendere in campo 5 giocatrici diverse da quelle del tempo precedente) hanno avuto difficoltà organizzative di squadra per almeno 5 minuti. Questo ci ha costretto a recuperare subito i due goal di svantaggio arrivando così solo al pareggio.
Il sorteggio del triangolare poi ha previsto come secondo match, la partita fra la squadra di Latina e quella di Roma. Quest'ultima è
uscita vincitrice per 3 a 0. Nel contempo le nostre ragazze hanno studiato le avversarie e non si sono fatte trovare impreparate. Così nella seconda partita, contro l'IIS San Benedetto di Latina, abbiamo vinto con un rotondo 6 a 0,  conquistando il Titolo Regionale che ci era sfuggito l'anno scorso!(>>QUI<<)
Onore alle nostre ragazze che, in una bella giornata di sole e sport, hanno onorato il tanto lavoro fatto in palestra dapprima conquistando il titolo Provinciale a Rieti e oggi, 17 Maggio 2018, anche quello regionale di Calcio a 5 femminile

In foto la nostra squadra.

in piedi
Elisa Pompei, Ilaria Dionisi, Noemi Feliciani, Valeria Fisiani (GK),  Kasandra Daullja.
In ginocchio:
Diana Cretu (GK), Anastasia Di Marco, Irene De Santis, Ambra Sechi,   Sara Bartolini, Desiree D'Agostino.
Marcatrici: il bomber Irene con 6 reti e Sara Bartolini con 3
Grazie Ragazze!  
written by: PMT   
                                                                                                       
bottone indietro