Impossibile ripetere il 3° posto del 2017
Rieti, martedì 29 maggio 2018

La gara regina dei Campionati Sportivi Studenteschi, quella che sancisce l’inizio di tutte le competizioni dei Campionati Sportivi Studenteschi, quest’anno è stata la gara di chiusura!

 Un imprevisto dietro l’altro ha fatto sì che la competizione, inizialmente prevista a Novembre, scivolasse al 28 Febbraio; ma in quella data la neve, caduta abbondante in tutta la regione, ha impedito che si corresse la staffetta!!! In foto è possibile vedere lo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti completamente innevato!

Il calendario scolastico era completo per i vari appuntamenti già programmati ad inizio attività e pertanto questa corsa è stata via via spostata all’ultima giornata utile: martedì 29 maggio 2018 con tutte le difficoltà che una scolaresca può incontrare a fine anno scolastico. Per trovare la squadra si è dovuto fare un percorso ad ostacoli per superare interrogazioni, compiti in classe, verifiche ecc… ma poi siamo riusciti a partecipare!
Mentre nel 2017 siamo arrivati al 3° posto per quanto riguarda i ragazzi >>QUI<<, quest’anno ci siamo limitati alla sesta posizione ed alla quinta posizione con la rappresentanza femminile.
La squadra femminile è stata la prima a scendere in campo! Le 12 atlete provenivano tutte dalla squadra di calcio a 5 femminile, già vittoriose del torneo regionale  >> QUI<<, con l’aggiunta di due ex alunne della Prof.ssa Lucia Tavernese Calcaterra (Alessandra Notaro e Eleonora) prestate dal Liceo Linguistico Gregorio da Catino di Poggio Mirteto. Il tempo complessivo delle ragazze è stato di 12’05”. La migliore Irene De Santis (detta il bomber) ha concluso la gara percorrendo i suoi 300 metri in 47 secondi; da evidenziare anche i tempi di Noemi Feliciani (54 sec.) e di Anastasia Di Marco e Alessandra Notaro con 56 secondi.

Gli atleti maschi hanno terminato la loro corsa in 8’56”a soli 8 secondi dai cugini del L. Rocci di Passo Corese.
Il migliore è stato Danilo Fabriani che ha corso la sua parte di staffetta in 39,5 sec; quasi con lo stesso tempo hanno chiuso la loro gara Lorenzo Moretti (40 sec), Nardelli Alessandro (41 sec), Francioni Fabio (42,5) e via via poi tutti gli altri 12 ragazzi.

E’ con questa gara che si è conclusa l’attività sportiva del nostro Istituto per l’anno scolastico 2017/18.

Grazie ragazzi!

>>VEDI LE ALTRE FOTO<<

photo

bottone indietro