Il progetto si propone di creare, in collaborazione con il servizio di integrazione scolastica della Cooperativa Sociale O.N.L.U.S “La Lanterna di Diogene", un’area destinata alla realizzazione di attività educative, laboratoriali e lavorative nell’ambito agricolo, a favore degli alunni frequentanti l’istituto “Aldo Moro”, fra cui gli alunni con disabilità.

Cosa dicono del nostro progetto (la rassegna stampa) leggi

>>il Giornale di Rieti<<

>>Fara in Sabina .org<<

>>Corriere di Rieti<<

>>Il Messaggero di Rieti<<

 

Il progetto è orientato a proporre attività sia nei periodi di apertura della scuola, sia nei periodi di chiusura (mesi estivi).

La prima fase del progetto è avvenuta dal 03 giugno 2014 al 15 giugno 2014 e ha previsto la realizzazione di un capanno per gli attrezzi costruiti secondo i criteri della bio-edilizia e un'area destinata alla produzione agricola secondo i criteri dell'orto sinergico.

La seconda fase del progetto è stata avviata nell'anno scolastico 2014/2015 con la previsione di mantenerlo attivo anche nei periodi di chiusura della scuola.


Questo progetto vuole offrire ai ragazzi dell'istituto, fra cui gli alunni disabilità la possibilità di proseguire la permanenza nell'ambito scolastico anche nel periodo estivo e garantire ai beneficiari di collaborare attivamente allo sviluppo dell'azienda agricola scolastica.

 

 SIAMO ANCHE SU FACEBOOK

 

NOTA: questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta! per saperne di più clicca QUI