Le news passate

  • pec1
  • trasparenza
  • Albo Pretorio
Continua l'attività formativa dei docenti del nostro Istituto.
Anche quest'anno l'Aldo Moro partecipa alla formazione Dislessia Amica un percorso formativo realizzato da AID (Associazione Italiana Dislessia) con il sostegno della Fondazione TIM e di intesa con il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).
Ovviamente essendo il secondo anno di corso i nostri docenti raggiungeranno un livello avanzato di conoscenza e capacità per affrontare la Dislessia.
Si tratta di un percorso formativo che attraverso l'utilizzo di metodologie, materiali di approfondimento, indicazioni operative e video lezioni, orienta la didattica e la struttura organizzativa della nostra scuola al fine di valorizzare e incentivare modalità e strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti.
Il nostro obiettivo è di proseguire il cammino intrapreso con Dislessia Amica negli anni scolastici passati, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni e, in particolar modo, per coloro che presentano Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

NOTA: questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta! per saperne di più clicca QUI