Prima pagina Corsa Campestre 2017 def
SFIORATO IL 3° POSTO CON GLI ALLIEVI!!


Al via i Campionati Sportivi Studenteschi con la Corsa Campestre (cross) e subito l’IIS “Statista Aldo Moro” sale sugli scudi con discreti piazzamenti e buone prestazioni individuali che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Anche quest’anno infatti, l’8 febbraio, i ragazzi della nostra Scuola hanno preso parte alla difficoltosa “campestre” presso il campo d’atletica “Raul Guidobaldi” di Rieti. Quasi mille studenti fra scuole medie e superiori della provincia reatina hanno partecipato a questa gara, spinti dalla voglia di mettersi in gioco, di divertirsi e di gareggiare per i piazzamenti più ambiti.

Il nostro Istituto si è presentato ai nastri di partenza con una squadra di circa 50 alunni accompagnati dai professori Paolo Terenzi, Angelo Saburri, Francesco Ciogli e dalla Prof.ssa Claudia Scarciafratte. Arrivati con il pullman a Rieti, la giornata sportiva dei nostri studenti è iniziata con un giro di ricognizione per verificare le condizioni del terreno e conoscere il percorso in modo da prendere familiarità con il clima agonistico e con la gara. A differenza dell’anno scorso anno, le condizioni meteorologiche durante la competizione sono state buone e clementi (temperatura gradevole e sole a sprazzi) anche se, come accade puntualmente ad ogni campestre, non sono mancate le cadute a causa del terreno leggermente fangoso.


Problemi organizzativi hanno fatto subire al programma della giornata un notevole ritardo negli orari di partenza. Gli organizzatori, per cercare di recuperare i ritardi, hanno dovuto stravolgere le gare rendendole più dure con l’accorpamento delle categorie Allievi e Juniores maschili. Oltre 250 partecipanti sulla linea di partenza!

Ma seguiamo l’ordine cronologico delle gare: le prime a disputare la competizione per il nostro Istituto, intorno alle ore 11:40, sono state le ragazze (allieve e Junior); tra le Allieve dell’IIS “Statista Aldo Moro” c’erano Elisa Pompei (26esima)(in foto a destra) ,Anastasia Di Marco (34esima), Desireè Morichetti (50esima), Chiara Mosconi (54esima), Diana Cristina Cretu (57esima), Noemi Feliciani (61esima), Giada D’Alessandri (62esima) su oltre ottanta partecipanti. Mentre Valeria Di Carmine (in foto a sinistra) ,unica atleta a prendere parte per il Nostro Istituto tra le Juniores, si è aggiudicata un ottimo decimo posto.

Sfiorato il podio per gli Allievi: la nostra scuola si è classificata 4a distaccata di soli 4 punti dal Rosatelli di Rieti terzo con 36 pt. Considerando che le scuole erano undici e che dietro di noi sono arrivati Istituti del calibro del Gregorio da Catino di Poggio Mirteto, i cugini del Rocci di Passo Corese, il Liceo Classico Varrone ed il Pedagogico di Rieti…. il risultato è ottimo! Meglio di noi solo l'IIS Luigi di Savoia e lo Scientifico Jucci di Rieti.

 
Tra gli Allievi maschili ottima la prova di Damiano Pallocci 3° assoluto (in figura sul terzo gradino del podio),

inoltre Andrea Morlacchetti (in foto sotto all'arrivo), che è arrivato al nono posto. Meritano una citazione anche tutti gli altri studenti: Christian Striuli (28esimo), Raffaele Bruno (29esimo), Francesco Giuliani (42esimo), Andrea Lelli (44esimo), Samuele Massimiani (51esimo), Federico Brandoni (55esimo),

Deo Gracias Lupota Kubwidi (57esimo), Marco Marroni (62esimo), Paolo Interlando (65esimo in foto a sx ), Federico Fuscà (75esimo), Gianmarco Pangrazi (76esimo), Leonardo Fioravanti (85esimo), Juan Petrungaro (89esimo), Matteo Spuri (97esimo), Federico Ceccarelli (132esimo), Alessandro Pinna (134esimo), Federico D’Alessandri (137esimo), Alessio Raponi (154esimo), Jacopo Di Bonifacio (156esimo), Matteo Porcu (169esimo). Per la categoria Juniores invece hanno partecipato i seguenti studenti: Simone Salustri (21), Simone Zaccagnini (26esimo), Gianni De Rubeis (27esimo), Sebastian Costel Enache (31esimo), Davide Pugliesi (33esimo), Mattia Ciaccafava (34esimo), Valerio Filabozzi (37esimo), Riccardo Bucur (45), Mattia Ciervo (46esimo).

Per quanto riguarda la classifica a squadre, quella femminile, si aggiudica un soddisfacente settimo posto.

 Written by Alessio Armini   

 

classifica assoluta allieve (pdf) classifica assoluta allievi (pdf) classifica assoluta scuole ALLIEVE (pdf) classifica assoluta scuole ALLIEVI (pdf)
Classifica Assoluta JUNIOR M (pdf)  Classifica assoluta JUNIOR F (pdf) Classifica Assoluta Scuole JR. MASCHI  Classifica Assoluta Scuole JR. FEMMINE

 

clicca sul corridore per tutte le altre foto  -->