“EasyWax la ceretta che mancava”

easywaxLa classe 3°A dell’Istituto Tecnico Economico “Aldo Moro” di Passo Corese sta partecipando al progetto di Impresa In Azione. La mini-impresa, Newaxing JA, è nata nel mese di ottobre 2017 e produce la “EasyWax”.

EasyWax è una ceretta, fatta con ingredienti naturali, contenuta in un piccolo flacone di plastica dentro un sacchetto di mistolino appositamente cucito. È comoda e non è ingombrante.

L’idea del prodotto nasce dal racconto di una nonna e va a coniugare le vecchie tradizioni con le attuali esigenze di economicità e praticità. La produzione della “EasyWax” è stata affidata alla Vidia Laboratori di Rieti, di Vincenzo Iacoboni.

Non è stato sicuramente facile per i ragazzi, cimentarsi nelle varie fasi dell’ attività, dalla ricerca dei fornitori, ai materiali, alla produzioni fino all’organizzazione e suddivisione dei compiti ed alla gestione economico-finanziaria dell’ impresa. Siamo certi però che queste difficoltà si siano dimostrate punto di forza per l’intero gruppo ed un riferimento per futuri miglioramenti, avvicinandoli a quello che è oggi la realtà lavorativa delle imprese.

I ragazzi saranno presenti alla fiera di primavera di Rieti che si terrà sabato 12 Maggio presso il locale Palazzo Papale (anche detto Palazzo Vescovile) piazza Mariano Vittori.

 

Vi aspettiamo Numerosi

 


NOTA: questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta! per saperne di più clicca QUI