“EasyWax la ceretta che mancava”

easywaxLa classe 3°A dell’Istituto Tecnico Economico “Aldo Moro” di Passo Corese sta partecipando al progetto di Impresa In Azione. La mini-impresa, Newaxing JA, è nata nel mese di ottobre 2017 e produce la “EasyWax”.

EasyWax è una ceretta, fatta con ingredienti naturali, contenuta in un piccolo flacone di plastica dentro un sacchetto di mistolino appositamente cucito. È comoda e non è ingombrante.

L’idea del prodotto nasce dal racconto di una nonna e va a coniugare le vecchie tradizioni con le attuali esigenze di economicità e praticità. La produzione della “EasyWax” è stata affidata alla Vidia Laboratori di Rieti, di Vincenzo Iacoboni.

Non è stato sicuramente facile per i ragazzi, cimentarsi nelle varie fasi dell’ attività, dalla ricerca dei fornitori, ai materiali, alla produzioni fino all’organizzazione e suddivisione dei compiti ed alla gestione economico-finanziaria dell’ impresa. Siamo certi però che queste difficoltà si siano dimostrate punto di forza per l’intero gruppo ed un riferimento per futuri miglioramenti, avvicinandoli a quello che è oggi la realtà lavorativa delle imprese.

I ragazzi saranno presenti alla fiera di primavera di Rieti che si terrà sabato 12 Maggio presso il locale Palazzo Papale (anche detto Palazzo Vescovile) piazza Mariano Vittori.

 

Vi aspettiamo Numerosi