Un premio per la poesia

 

Giovedì 19 novembre 2015 è avvenuta la premiazione della 23^  edizione del concorso di poesia “Cento Torri” organizzato dalla

Corale Polifonica Cento Torri di Ascoli Piceno. Tra i vari istituti scolastici che hanno preso parte a questo concorso, ha partecipato anche la classe 2 A dell’Istituto Tecnico Tecnologico – I.I.S. Aldo Moro - A.S. 2014/2015.

20151119 111942(0)

Le poesie vincitrici sono state quelle degli alunni Alessio Armini, intitolata “La dolce notte”, e di Davide Pizzoliintitolata:

“Il suonatore di tromba”, entrambi studenti dell’ I.I.S. Aldo Moro, i quali si sono aggiudicati rispettivamente primo e secondo posto. Alla premiazione ovviamente erano presenti i due studenti accompagnati dal Dirigente  Scolastico:

 Giovanni Luca   Barbonetti e dalla Prof.ssa Amelia Cenci, inoltre erano presenti il presidente della Corale, il presidente del Consiglio Comunale e i membri della Commissione.

La premiazione si è svolta a Palazzo Arengo, durante la cerimonia sono stati conferiti i relativi riconoscimenti ai vincitori ed infine è stata organizzata una visita nei luoghi più importanti della città di Ascoli Piceno.