Scuola in chiaro” è una nuova app del MIUR!
le iscrizioni online alle classi prime saranno aperte dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle 20:00 del 31 gennaio 2019.
Ma già a partire dalle 9:00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione.
L’app “Scuola in chiaro” vuole dare una mano ai genitori! Qui si potranno trovare tutte le informazioni utili attraverso il portale del Ministero della Pubblica Istruzione che mette a disposizione informazioni dettagliate sulle scuole italiane, dal numero di alunni alla presenza di palestre, ecc. per orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli è possibile localizzare le scuole, visualizzare i contenuti delle singole schede informative ed effettuare un confronto sulla base di alcuni parametri:
  1. localizzare le scuole,
  2. visualizzare i contenuti delle singole schede informative
  3. effettuare un confronto sulla base di alcuni parametri.
Come fare? Basterà puntare il proprio cellulare per leggere il QR code sulla sinistra per avere tutti questi dati a disposizione! Con un solo click la nuova applicazione consentirà di accedere in modo rapido ai dati relativi ai risultati scolastici degli alunni, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche.
Scuola in chiaro contribuisce all’applicazione della normativa sulla trasparenza e diffusione delle informazioni che rappresenta uno degli elementi qualificanti dell’autonomia scolastica.
Se hai difficoltà a leggere il QR code con il tuo telefonino ti possiamo reindirizzare noi cliccando il bottone sottostante
VAI ALLA SCUOLA IN CHIARO