FINALI PROVINCIALI ATLETICA LEGGERA

Martedì 3 maggio 2016, allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti, si è disputata l’edizione 2016 delle finali provinciali di atletica leggera.

 

 

A partecipare alla competizione sono state la maggior parte delle scuole superiori della provincia reatina.

In confronto allo scorso anno, questa volta, le condizioni meteorologiche sono state ottime: infatti si sono alternati momenti di sole a qualche nuvola, permettendo così a tutti i nostri atleti di dare il meglio di sé stessi.

IMG 20160503 105639In foto il terzo posto di Alessio Raponi (2B ITT) nella specialità dei 110 ostacoli

La manifestazione è stata aperta con la gara del Getto del Peso sia maschile che femminile, con la partecipazione di sei studenti del nostro istituto. Per quanto riguarda la gara femminile Medina Muaremi (1°A ITE) ha raggiunto 6,10 m totalizzando un punteggio di 7 punti per la nostra scuola. A raggiungere il miglior risultato nella gara maschile è stato Alessio Talocci (2C IPSASR) che lanciando a ben 11,27 m si è guadagnato la prima posizione nella classifica.

 

Al di là delle siepi che circondano il campo di atletica leggera, si è svolta la gara del lancio del disco. Sulla pedana, l’”Aldo Moro” schierava Petrisor Vasilica (2A ITT) che ha lanciato il disco a 23,79 m, misura buona ma che lo ha visto mancare il terzo posto di circa un metro. L’unica ragazza che ha partecipato a questa competizione è stata Mamudije Muaremi (1A ITE), che lanciando il disco ad una distanza di 11,49 m, ha conquistato l’ottavo posto nella classifica.

 

 

 

Parlando del salto in lungo maschile invece (foto sopra), il nostro istituto ha schierato tre atleti: di questi ad accaparrarsi il migliore posizionamento è stato Samuele Massimiani (1A ITE) che con 4,46 m si è aggiudicato l’undicesimo posto in classifica, 30 cm al di sotto dei suoi standard d’allenamento!! L’unica ragazza a partecipare a questa competizione è stata Elisa Pompei (1°A ITE) che raggiungendo 3,46 m (settimo posto finale) ha migliorato il proprio personale (+37 cm) registrato in allenamento.

Sono stati quattro i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato alla gara dei 100 metri. Nella gara maschile hanno partecipato Andrea Lelli (2B ITE)e Lupota Deo Gracias (1° B ITT), dei due a riportare il miglior tempo è stato Andrea che ha fermato il cronometro a 12,80 (9 posizione). Per quanto riguarda le ragazze hanno partecipato Laura Malatesta (10°)[2°A ITE] e Veronica Nobili(11°) [3°C IPSASR]: Laura ha stoppato il cronometro a 15,60, mentre Veronica è arrivata soltanto un decimo di secondo dopo!

 

Nei 1000 metri, corsa in cui tutti devono saper dosare le proprie energie per poter riuscire a dare il meglio di sé, il miglior tempo è stato registrato da Damiano Pallocci (in foto) [2°A IPSASR] che ha percorso tutti i 1000 metri in 2’ 58 minuti sfiorando il podio, fermandosi in quarta posizione.  morlacchi640

Data l’assenza per malattia di Simone Gaudiano nel salto in alto  , Andrea Morlacchetti lo ha egregiamente sostituito aggiudicandosi  il sesto posto con un salto di 1,50 m. migliorando di ben 15 centimetri la misura registrata nelle prove.

Generosamente ha rinunciato alla sua gara dei 100 mt.

A partecipare alla corsa dei 400 metri maschile sono stati: Michael Haver (in foto) [2°A IPSASR] e Matteo Casanica [2°A ITT], tra i due il miglior tempo è stato registrato da Michael che ha raggiunto il traguardo in 1’05 minuti, anche lui migliorandosi di circa 3 secondi rispetto alle prove.  

Anche la categoria “Special” dell’IIS “Aldo Moro” ha partecipato alla competizione: i migliori tempi sono stati registrati da Paolo Interlando (primo classificato) [1°B IPSASR] e da Giovanni Masotti [4°A ITE] nei 100m maschili, mentre Giulia Ferrante [2°C IPSASR] ha segnato il miglior tempo nella sua categoria nei 100m femminili.

 

Per quanto riguarda le staffette 4x100 sia i ragazzi che le ragazze si sono aggiudicati il sesto posto, rispettivamente con i tempi di: 52,2 secondi e 1:04,2 minuti.

 

 

 altre foto le puoi trovare

      >>QUI<<

 petrisor 55

Complessivamente la nostra squadra maschile è riuscita ad aggiudicarsi il quinto posto finale nella classifica generale a coronamento di una splendida giornata di sport all’insegna del divertimento.

 tutti gli altri risultati li puoi trovare
>>QUI<<

 

 written by Alessio Armini  edited by PMT