
Anche quest'anno l'Aldo Moro partecipa alla formazione Dislessia Amica un percorso formativo realizzato da AID (Associazione Italiana Dislessia) con il sostegno della Fondazione TIM e di intesa con il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).
Ovviamente essendo il secondo anno di corso i nostri docenti raggiungeranno un livello avanzato di conoscenza e capacità per affrontare la Dislessia.
Si tratta di un percorso formativo che attraverso l'utilizzo di metodologie, materiali di approfondimento, indicazioni operative e video lezioni, orienta la didattica e la struttura organizzativa della nostra scuola al fine di valorizzare e incentivare modalità e strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti.
Il nostro obiettivo è di proseguire il cammino intrapreso con Dislessia Amica negli anni scolastici passati, per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni e, in particolar modo, per coloro che presentano Disturbi Specifici dell'Apprendimento.