Non vanno benissimo i maschi nella pallavolo!

 

Il triangolare maschile del raggruppamento della Sabina finisce tutto in un unica partita.

L'assenza degli studenti del Rocci fa si che si svolga il solo match fra il Gregorio da Catino ed l'IIS Statista Aldo Moro.

Vince la squadra padrona di casa per 3 a 1



Poggio Mirteto 21 Febbraio 2018

I ragazzi dell'Aldo Moro non riescono a fare gruppo e l'emozione condiziona tutta la gara.
Fa freddo la mattina alle 9,00 a Poggio e sulle facce degli studenti è visibile lo smarrimento di una palestra diversa, di una scuola sconosciuta e degli avversari fisicamente più alti.
Dopo una fase di riscaldamento le due compaggini entrano in campo. Considerato che manca una scuola e che è l'unico match da disputare, i professori si accordano per far giocare la partita al meglio dei 5 set.

Il Prof. Paolo Terenzi e la Prof.ssa Lucia Tavernese lasciano ai capitani del gruppo (Lorenzo Moretti -1A IPSASR- e Tiziano Ciarlantini -3B ITT-) la facoltà di scegliere il sestetto iniziale con l'obbligo (come da regolamento) che giochino tutti.
Il primo set risulta essere molto equilibrato. I punti si alternano in entrambe le squadre: si arriva sul 25 pari ma due errori consecutivi dell'Aldo Moro fanno terminare il primo set: 27 a 25 per i padroni di casa.

All'avvio del secondo set ci si attendeva di nuovo una prova alla pari o tuttalpiù un riscatto della squadra ospite; invece il Poggio Mirteto gioca decisamente meglio e si aggiudica anche il secondo set 25 a 19!
Nel terzo set è il Gregorio da Catino a rilassarsi un pò troppo.... si ha l' identico punteggio del set precedente (25 a 19) ma in favore del nostro Istituto.
Il quarto ed ultimo set non lascia dubbi: noi perdiamo di concentrazione e commettiamo molti errori; loro, invece, aumentano stima e  sicurezza di gioco. Il punteggio del quarto set non ammette scuse.
Vincono loro il terzo e decisivo set: 25 a 16! Finisce quindi 3 a 1 senza bisogno di giocare il 5 set.

Complimenti comunque all'impegno dei ragazzi dell'IIS Aldo Moro.

written by PMT