Le news passate

Dalla Sabina al Tevere”, la mostra fotografica realizzata dalla 4A ITE presso la Succursale dell'Istituto Aldo Moro

È stata realizzata ed installata al piano terra della succursale ITE dell’I.I.S. “Statista Aldo Moro” la mostra fotografica “Dalla Sabina al Tevere”, un progetto della classe 4A ITE che si prefigge l’obiettivo di raccontare la vita, l’alimentazione e l’urbanistica delle località di Borgo Quinzio, Corese Terra, Civitella San Paolo, Fara in Sabina, Fiano Romano e Passo Corese ai tempi dell’800.
Il percorso fotografico è stato ultimato dopo un lungo lavoro di ricerca delle informazioni, che noi alunni abbiamo attinto da varie fonti, tra cui: interviste dirette, volumi storici presenti nelle biblioteche locali e siti Internet.
La scelta dei luoghi su cui strutturare la mostra non è stata casuale: ognuno di noi, infatti, si è focalizzato sulle origini storiche del proprio comune, ha scelto le illustrazioni e le informazioni che riteneva più appropriate e ha realizzato i cartelloni che è possibile osservare qui di seguito.

Sperando che la nostra mostra riesca a catturare il vostro interesse, vi invitiamo a visitarci presso la Succursale dell' Aldo Moro (QUI), qualora ne aveste la possibilità ed a scrivere una dedica nell’apposito spazio che abbiamo predisposto.
 

scritto da tutta la 4A ITE (A.S: 2019-20)


NOTA: questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta! per saperne di più clicca QUI