Le news passate

  • pec1
  • trasparenza
  • Albo Pretorio
  • PNSD menu

Lo “staffettone” dell’Aldo Moro a Rieti
3° Memorial Sara Donati

Il 28 Novembre 2019, come da direttiva del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), il nostro Istituto si è presentato ai Campionati Sportivi Studenteschi con due squadre scelte con i principi dell’inclusione (1 maschile e 1 femminile) che si sono cimentate sulla Staffetta 12x300m – 3° MEMORIAL “SARA DONATI “ organizzata dalla FIDAL in collaborazione con IIS SAVOIA e la società ATLETICA STUDENTESCA ANDREA MILARDI al Campo scuola “ Raul Guidobaldi” di Rieti.
La manifestazione, prevede la disputa di due staffette sulla distanza dei 3600 metri. Le due squadre del nostro Istituto, formate da 12 alunni/e, sono scese in pista sulla distanza dei 300 metri e sono state le uniche due squadre che hanno incluso al loro interno, alunni e alunne con disabilità.

Un perfetto connubio d’integrazione e sport che ha permesso a tutti gli studenti-atleti di competere contro sé stessi e contro il tempo.
Il regolamento prevede anche dei limiti di età; partono per primi i nati/e nel 2005/6 (minimo 3), seguono poi i nati/e nel 2004 (minimo2) ed infine i nati nel 2003 (minimo 2). Gli altri CINQUE atleti, possono essere scelti fra tutti gli alunni frequentanti senza limite di età.

------------------------->LEGGI TUTTO L'ARTICOLO<------------------------

 

NOTA: questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta! per saperne di più clicca QUI

NOTA: questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Proseguendo nella navigazione, l'utente accetta! per saperne di più clicca QUI